Commercialista in Garfagnana (Lucca): consulenza fiscale, del lavoro e tributaria

Privacy Policy

1. INTRODUZIONE

Con questo documento PM DATI S.R.L. ti fornisce, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento europeo n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”), alcune informazioni relative all’utilizzo del sito web https://pmdati.com/ (per il prosieguo solo “Sito”) e ad eventuali trattamenti di dati personali ad esso connessi.

La Tua privacy è importante per PM DATI S.R.L., pertanto abbiamo adottato una politica privacy relativa al modo in cui raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo, trasferiamo e memorizziamo i tuoi dati. Ti invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i nostri criteri di tutela della privacy, se dovessi avere qualsiasi domanda puoi scriverci ai contatti indicati di seguito.

2. DATI TRATTATI E NATURA DEL CONFERIMENTO

2.1 Dati raccolti durante l’utilizzo del sito web

I dati personali possono essere utilizzati per identificare o contattare l’utente, nonché per offrire servizi migliori a tutti i nostri clienti/utenti.

2.2 Dati raccolti automaticamente

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web e di tutte le applicazioni PM DATI S.R.L. acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano l’indirizzo IP o il nome a dominio del dispositivo utilizzato, il sistema operativo, il modello e la marca del  dispositivo, l’operatore di telefonia, gli indirizzi in dotazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del tuo dispositivo. Questi dati sono utilizzati per elaborare statistiche anonime sull’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento.

2.3 Dati forniti volontariamente dall’utente

Se scegli di interagire con i form presenti (es: area contattaci), potresti dover inviare e/o fornire alcune informazioni personali, necessarie per identificarti e/o per riscontrare le tue richieste ed essere ricontattato. Le informazioni che potrebbero esserti richieste sono, a mero titolo esemplificativo: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e tipologia di richiesta, nonché ogni altra informazione eventualmente inserita. L’utente è responsabile della esattezza delle informazioni personali inviate/fornite.

2.4 Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento potrebbe però comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

3. FINALITA' DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

3.1 I Tuoi dati saranno trattati:

a) per permetterti di utilizzare le funzioni messe a disposizione dal sito;

b) per dare riscontro alle tue eventuali richieste;

c) per la gestione tecnica dei servizi del sito;

d) per esercitare i diritti del Titolare;

Altre finalità potranno essere indicate nelle informative connesse all’uso di specifici servizi.

3.2 Le basi giuridiche dei trattamenti

In relazione alle finalità 3.1.a e 3.1.b, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e/o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per le finalità 3.1.c e 3.1.d, la base giuridica del trattamento è l’interesse legittimo del Titolare ad una corretta amministrazione dei sistemi, nonché ad esercitare e difendere i propri diritti.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE

5. MODALITA' DI TRATTAMENTO E LORO USO​

I tuoi dati saranno trattati per il tempo necessario a riscontrare le tue richieste, per tutta la durata del contratto e/o del servizio nonché per il periodo previsto dalla legge. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i tuoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

I dati verranno trattati, nel rispetto della sicurezza e della riservatezza necessaria, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi.
Ogni trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato sia manualmente sia attraverso modalità automatizzate ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati eventualmente inesatti.

6. DESTINATARI DEI DATI

I tuoi dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori di PM DATI S.R.L. che svolgono le attività legate al perseguimento delle finalità sopraindicate. Detti dipendenti sono stati designati incaricati del trattamento dei dati ed hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
PM DATI S.R.L. condivide i dati personali degli utenti con società che forniscono servizi quali manutenzione del sito web, archiviazione dati, assistenza clienti o sondaggi sulla soddisfazione degli utenti.

Ai soggetti sopra indicati saranno comunicati solo i dati strettamente necessari per l’espletamento delle relative funzioni. L'elenco aggiornato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e verrà fornito a richiesta dell’interessato scrivendo al seguente indirizzo e-mail – info@pmdati.it

7. I TUOI DIRITTI

In relazione ai dati personali trattati da PM DATI S.R.L., puoi chiedere: l’accesso, la rettifica, la cancellazione, l’integrazione (qualora incompleti), la limitazione del trattamento. Se ricorrono le condizioni per l’esercizio del diritto alla portabilità di cui all’art. 20 del GDPR (il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell’art. 6.1 lett. a) o art. 9.2, lett. a) o sul contratto ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) del GDPR e sia effettuato con strumenti automatizzati) puoi ricevere di dati che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, se tecnicamente fattibile, puoi richiedere di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Hai altresì diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per la finalità indicate, di opporti, in tutto od in parte, al trattamento (nei casi consentiti), nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile (artt. 16-21 GDPR).

Tali diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di seguito indicato oppure una e-mail a: info@pmdati.it
Ai sensi dell’art. 77 del GDPR, inoltre, hai diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il GDPR.

8. UTILIZZO DEI COOKIE E COOKIE POLICY

8.1 Cosa sono i Cookie

Come praticamente la totalità dei siti web, anche il nostro utilizza alcuni cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente (ma anche altri siti o webserver) inviano e registrano sul tuo computer (o dispositivo mobile), e che poi gli vengono ritrasmessi (o webserver), in caso di successiva visita affinché forniscano informazioni sull’utente.

I cookie sono ormai strumenti fondamentali in quanto permettono ai siti moderni di funzionare al meglio, consentendo la massima personalizzazione, interazione e fluidità nella navigazione. I cookie possono anche essere utilizzati per monitorare le navigazioni dell’utente al fine di inviargli messaggi pubblicitari su misura.
È possibile fornire la seguente tassonomia dei cookie in base ad alcune caratteristiche:

  •  CICLO DI VITA: di sessione se scadono alla chiusura del browser, o permanenti se restano fino al decorrere di un termine, anche di anni;
  • UTILIZZO / FINALITÀ: tecnici (necessari, talvolta indispensabili, per una completa – o migliore – fruizione del sito) o di profilazione (finalizzati a creare un profilo dell’utente, per poi inviargli messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nel corso della precedente navigazione);
  • PROVENIENZA: di prima parte o di terze parti (utilizzati dallo stesso sito o nel secondo caso sono impostati da un sito o da un webserver diverso da quello che l’utente sta visitando in quel momento);

Per maggiori informazioni sui tipi di cookie, caratteristiche e loro funzionamento è possibile consultare i siti:

•http://www.allaboutcookies.org,
•www.youronlinechoices.com,
•http://cookiepedia.co.uk,
•Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014 (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb display/docweb/3118884)
•Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento – 10 giugno 2021
(https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb display/docweb/9677876)

8.2 Quali Cookie sono utilizzati da PM DATI S.R.L.

Il sito web di PM DATI S.R.L. può utilizzare cookies tecnici, di sessione, di preferenza e relativi a statistiche e marketing (o di profilazione) sia di prima sia di terza parte. L’utente può scegliere se cancellare, o bloccare, taluni (o tutti) i cookie attraverso l’apposito banner presente sul sito o tramite la configurazione del proprio browser. Di norma questi programmi permettono anche, con apposita opzione, di bloccare specificatamente i cookie di terze parti. Ciascun browser, presenta procedure diverse per la gestione dei cookies, di seguito riportiamo il link alle istruzioni specifiche di quelli più diffusi:

  • Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-
    cookies#ie=ie-11
  • Google Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
  • Apple Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
  • Mozilla Fireforx: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Ricordiamo inoltre, che disabilitando completamente i cookie nel browser, l’utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità interattive.

è possibile, inoltre, modificare le preferenze espresse in qualsiasi momento

9. SERVIZI DI TERZA PARTE

PM DATI S.R.L. per l’erogazione di alcune funzioni si avvale o interagisce con servizi di terza parte. Le possibili integrazioni e interazioni del contenuto di terza parte con il sito principale sono diverse fra loro e comporteranno finalità di trattamento diverse che potranno essere di volta in volta identificate.
La presenza di questi servizi può comportare la raccolta di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti.

La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie (ove presenti):

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10. MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

11. DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

PM DATI S.R.L. quale Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare questa pagina prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

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Ultimo aggiornamento: Aprile 2023
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